venerdì 30 marzo 2012

per festeggiare

Fatto. Fatto? Sì fatto il giro più o meno completo, fatte le analisi, ritirati i risultati e ‘sta mattina sono andata anche a fare la visita. Bon, sto bene, sana come un pesce, lo dicono le analisi, l’ha detto anche il medico. Adesso ho i miei fogliettini nuovi, il nuovo giro da prenotare per gennaio dell’anno prossimo e l’impegnativa per il controllo dei nei da fare tra maggio e giugno quando voglio, ma quello non mi preoccupa più di tanto chè mi sembrano tutti belli uguali all’anno scorso, anzi uno di quelli da tenere sotto controllo mi sembra fin più piccolo. E, sempre ‘sta mattina, c’è stato un dialogo tra me e il medico (uno nuovo) che a ripensarci adesso mi vien da ridere. E, rimanendo sempre a ‘sta mattina, io ‘sta mattina mi son presa una botta di grassa mal celata dietro un “mangia?, a lei piace mangiare vero?” (sono sessantadue chili per un metro e settantacinque di altezza, magra non sono ma direi neanche grassa, i normopesi esistono ancora?) e una di vecchia, anche quella mal celata dietro un “a una certa età è meglio…” (i prossimi sono quarantotto, giovane non lo sono da un bel numero d’anni ma nell’età di mezzo direi che ancora per un po’ ci dovrei rimanere, forse insieme al mondo dei normopesi è sparita anche la mezza età, chissà chi li ha rubati).
Quasi quasi, per festeggiare mi ascolto un concerto anche ‘sta sera.

Nessun commento: